CANCELLATA L’EDIZIONE 2020 DI THAT’S MOBILITY

La Conference&Exhibition dedicata al mondo della smart mobility annulla l’edizione 2020 in calendario ad ottobre a Milano.
Continuano invece i lavori dello Smart Mobility Report 2020 in collaborazione con le aziende che guidano il mondo della mobilità elettrica. La presentazione dei risultati è in calendario per il 29 ottobre 2020.

Smart Mobility Report

Lo stato attuale del mercato

Analisi dei trend tecnologici

Le caratteristiche tecniche ed economiche attese dei sistemi di accumulo che equipaggiano i veicoli elettrici

Analisi di mercato

L’evoluzione del mercato della "smart mobility" in Italia e nel Mondo, un focus sui trend di "electrification", "sharing" e “autonomous driving” e gli sviluppi connessi delle infrastrutture di ricarica pubbliche e private.

Analisi del contesto normativo

L’impatto economico ed ambientale associato all’utilizzo di diverse tipologie di veicoli "sostenibili" (Es elettrici, a metano, idrogeno) in luogo di motorizzazioni "tradizionali" con particolare attenzione al quadro normativo che regola gli incentivi nel mondo della "smart mobility".

Il potenziale di sviluppo del mercato

La ricarica privata

I driver e le barriere alla diffusione della ricarica privata in Italia analizzando sia l'offerta che la domanda (amministratori di condominio, utenti privati, etc.).

La mobilità elettrica aziendale

I driver e le barriere alla diffusione della mobilità elettrica a livello di flotte aziendali in Italia analizzando sia l'articolazione dell'offerta che il punto di vista della domanda (fleet manager, mobility manager, etc.).

I potenziali di diffusione

Il potenziale di diffusione delle diverse forme di mobilità (elettrica e non) in Italia e dell’impatto sul raggiungimento degli obiettivi fissati dal PNIEC.