Il principale evento dedicato alla mobilità elettrica

Si è conclusa a settembre la seconda edizione con risultati davvero positivi, confermando That’s Mobility come l’unico punto di confronto tra tutti gli attori della filiera della mobilità elettrica in Italia.

I 2.355 operatori professionali in visita alla Manifestazione hanno avuto la possibilità di visionare i prodotti e le soluzioni più interessanti nel settore della e-mobility e di assistere a momenti di approfondimento scientifico e confronto con alcuni dei leader di questo mercato.

La filiera della mobilità elettrica

That’s Mobility è il primo evento B2B interamente dedicato alla promozione e allo sviluppo della filiera industriale che ogni giorno si confronta con nuove esperienze di mobilità sempre più flessibili, integrate, sicure, on demand e a basso impatto ambientale.

 

La formula Conference&Exhibition

La presentazione dello Smart Mobility Report e i momenti di approfondimento con aziende e professionisti del settore pubblico e privato sono occasioni imperdibili per chi vuole tenersi aggiornato sui trend che stanno ridisegnando il mondo della mobilità verso la smart mobility.

 

Autorevolezza e competenza

Approfondite analisi di scenario, visione prospettica e opportunità di network e business grazie alla consolidata esperienza di Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi, e all’approccio scientifico di Energy Strategy Group del Politecnico di Milano, attivo in progetti di ricerca, advisory e formazione su tecnologie e mercati nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle smart grid e della sostenibilità ambientale.

Il Report

Quali sono i trend della Smart Mobility?
Riusciremo a raggiungere gli obiettivi fissati dal PNIEC? Quali sono i driver e le barriere per la diffusione privata e delle flotte aziendali in Italia?

Esporre

That’s Mobility si pone l’obiettivo costante di favorire nuove opportunità di business per i propri espositori.
Sviluppa la tua rete di contatti!

Visitare

That’s Mobility è l'appuntamento  in cui si costruiscono contenuti e relazioni con le imprese, mirati ai diversi settori coinvolti nella mobilità elettrica e sostenibile.

Smart Mobility Report

Lo stato attuale del mercato

Analisi dei trend tecnologici

Le caratteristiche tecniche ed economiche attese dei sistemi di accumulo che equipaggiano i veicoli elettrici

Analisi di mercato

L’evoluzione del mercato della "smart mobility" in Italia e nel Mondo, un focus sui trend di "electrification", "sharing" e “autonomous driving” e gli sviluppi connessi delle infrastrutture di ricarica pubbliche e private.

Analisi del contesto normativo

L’impatto economico ed ambientale associato all’utilizzo di diverse tipologie di veicoli "sostenibili" (Es elettrici, a metano, idrogeno) in luogo di motorizzazioni "tradizionali" con particolare attenzione al quadro normativo che regola gli incentivi nel mondo della "smart mobility".

Il potenziale di sviluppo del mercato

La ricarica privata

I driver e le barriere alla diffusione della ricarica privata in Italia analizzando sia l'offerta che la domanda (amministratori di condominio, utenti privati, etc.).

La mobilità elettrica aziendale

I driver e le barriere alla diffusione della mobilità elettrica a livello di flotte aziendali in Italia analizzando sia l'articolazione dell'offerta che il punto di vista della domanda (fleet manager, mobility manager, etc.).

I potenziali di diffusione

Il potenziale di diffusione delle diverse forme di mobilità (elettrica e non) in Italia e dell’impatto sul raggiungimento degli obiettivi fissati dal PNIEC.

La mobilità raccontata dagli esperti

Il podcast dedicato alla Mobilità Elettrica che raccoglie le testimonianze di coloro che stanno sperimentando per primi questa nuova forma di mobilità.
Un nuovo modo per stimolare il dibattito che nasce dalla forte necessità di fare cultura in un settore in forte crescita.
Daniele Invernizzi, Presidente di eV-Now, guiderà ogni puntata confrontandosi con i tecnici e i protagonisti della e-mobility con approfondimenti, novità e anticipazioni.
Guida autonoma, motori elettrici, batterie, ricarica, generazione di energia... e molto altro!

Clicca per scoprire di più!