Il primo evento dedicato alla mobilità elettrica

Il primo evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l'efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive.

L'unico evento ad unire l'autorevolezza di Energy & Strategy del Politecnico di Milano e la competenza di Reed Exhibitions per offrire esclusive analisi di scenario, visione prospettica, opportunità di network e business.

THAT’S MOBILITY 2018, alla sua prima performance, ha richiamato ben 1.645 operatori professionali da tutta Italia. Un pubblico rappresentativo di tutti i comparti coinvolti nell’e-mobility: dal settore dell’energia a quello della progettazione e energy management, dall’automotive ai servizi e componenti, dagli ambiti di applicazione e utilizzo per finire con il mondo della ricerca e delle Università.

Partecipa e diventa protagonista della mobilità del futuro.

Le previsioni sul mercato delle auto elettriche in Italia

Tre diversi scenari di sviluppo da oggi al 2030

Fonte: e-mobility Report 2018, ES - Politecnico di Milano

Scenario base

Prevede un utilizzo di veicoli elettrici che, seppur in crescita nell’intervallo di tempo considerato, non va oltre gli 1,8 milioni di veicoli circolanti al 2030.

Scenario sviluppo moderato

I veicoli elettrici raggiungono il 20% di nuove immatricolazioni già nel 2025, per arrivare quasi al 50% nel 2030.  

Scenario sviluppo accelerato

Vede un rapido aumento delle immatricolazioni già prima del 2025. Al 2030 le immatricolazioni di veicoli elettrici superano il 60%.

Smart Mobility Report 2019

Cuore di That's Mobility sarà la presentazione del Smart Mobility Report 2019 di Energy & Strategy Group attraverso sessioni generali e workshop di approfondimento.

Il Report si propone di:

  • Monitorare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia, sia dal punto di vista delle infrastrutture di ricarica (pubbliche e private) sia dal punto di vista dei veicoli a trazione elettrica, con particolare riferimento alle auto ed al trasporto pubblico locale.

  •  Analizzare l’evoluzione dell’offerta di mobilità elettrica a livello italiano ed internazionale, attraverso una mappatura dei modelli immessi sul mercato ed in fase di lancio, con particolare riferimento alle principali caratteristiche tecniche ed economiche.

  • Analizzare la filiera della mobilità elettrica in Italia, con particolare riferimento anche ai soggetti che operano nell’offerta di servizi e nella gestione della infrastruttura di ricarica.

  • Effettuare un’analisi comparativa degli impatti ambientali connessi alla mobilità elettrica ed ai veicoli a propulsione «tradizionale» (es. benzina, diesel).

  • Analizzare il «paradigma» della sharing mobility in Italia ed il suo ruolo nella diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese.

  • Approfondire i progetti pilota connessi al V2G (Vehicle to Grid) a livello italiano ed internazionale e la loro ricaduta sul funzionamento del sistema elettrico.

Organizzato da

Reed Exhibitions è il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2017.

Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Reed Exhibitions organizza in Italia diversi eventi fieristici quali: VISCOM ITALIA Communication, BIE – Biomass Innovation Expo e MCE – Mostra Convegno Expocomfort , la manifestazione leader mondiale dell’impiantistica civile e industriale che comprende il settore THAT’S SMART dedicato alle tecnologie elettriche intelligenti.

Energy & Strategy è un team di 17 Professori e Ricercatori del Politecnico di Milano, oltre ad un ampio network di collaboratori esterni, attivo in progetti di ricerca, advisory e formazione sulle tecnologie, i mercati, le ricadute industriali e i sistemi di incentivazione e regolamentazione nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle smart grid e della sostenibilità ambientale.

Ad ottobre 2017 Energy & Strategy vanta 33 rapporti di ricerca pubblicati, e presentati di fronte a oltre 3.000 professionisti all’anno, che hanno registrato oltre18.000 download.

www.energystrategy.it

La Location

MiCo MIlano Congressi - Gate 14
Via Gattamelata, 5
20149 Milano (MI)

MiCo Milano Congressi / Fieramilano City
Il centro congressi più grande d'Europa

MiCo - Milano Congressi si colloca di diritto fra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo. Progettato dall'architetto Mario Bellini, è capace di accogliere fino a 18.000 persone in circa 70 sale conferenze tutte già attrezzate e munite di sala di regia fissa oltre a spazi espositivi funzionali e completi di servizi tenici.

Il tutto in centro città, con una capacità di parcheggio per oltre 1.100 autovetture, un eliporto di servizio e l’accesso diretto alla linea 5 della metropolitana milanese.

www.micomilano.it