Il primo evento dedicato alla mobilità elettrica

Alla sua terza edizione, That’s Mobility si è affermato come l’unico punto di confronto tra tutti gli attori della filiera della mobilità elettrica e sostenibile in Italia.


Il primo evento dedicato alla mobilità elettrica
That’s Mobility è il primo evento B2B interamente dedicato alla promozione e allo sviluppo della filiera industriale che ogni giorno si confronta con nuove esperienze di mobilità sempre più flessibili, integrate, sicure, on demand e a basso impatto ambientale.
 

La formula Conference&Exhibition
La presentazione dello Smart Mobility Report e i momenti di approfondimento con aziende e professionisti del settore pubblico e privato sono occasioni imperdibili per chi vuole tenersi aggiornato sui trend che stanno ridisegnando il mondo della mobilità verso la smart mobility.
 

Autorevolezza e competenza
Approfondite analisi di scenario, visione prospettica e opportunità di network e business grazie alla consolidata esperienza di Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi, e all’approccio scientifico di Energy Strategy Group del Politecnico di Milano, attivo in progetti di ricerca, advisory e formazione su tecnologie e mercati nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle smart grid e della sostenibilità ambientale.

 

Smart Mobility Report

Lo stato attuale del mercato

Analisi dei trend tecnologici

Le caratteristiche tecniche ed economiche attese dei sistemi di accumulo che equipaggiano i veicoli elettrici

Analisi di mercato

L’evoluzione del mercato della "smart mobility" in Italia e nel Mondo, un focus sui trend di "electrification", "sharing" e “autonomous driving” e gli sviluppi connessi delle infrastrutture di ricarica pubbliche e private.

La filiera della mobilità elettrica in Italia con particolare riferimento ai soggetti che operano nell’offerta di servizi e nella gestione della infrastruttura di ricarica in specifici contesti d’uso.

Analisi del contesto normativo

L’impatto economico ed ambientale associato all’utilizzo di diverse tipologie di veicoli "sostenibili" (Es elettrici, a metano, idrogeno) in luogo di
motorizzazioni "tradizionali" con particolare attenzione al quadro normativo che regola gli incentivi nel mondo della "smart mobility".

Il potenziale di sviluppo del mercato

La ricarica privata

I driver e le barriere alla diffusione della ricarica privata in Italia analizzando sia l'offerta che la domanda (amministratori di condominio, utenti privati, etc.).

La mobilità elettrica aziendale

I driver e le barriere alla diffusione della mobilità elettrica a livello di flotte aziendali in Italia analizzando sia l'articolazione dell'offerta che il punto di vista della domanda (fleet manager, mobility manager, etc.).

I potenziali di diffusione

Il potenziale di diffusione delle diverse forme di mobilità (elettrica e non) in Italia e dell’impatto sul raggiungimento degli obiettivi fissati dal PNIEC.